“SMART WORKING” – 5 APP PER UN “LAVORO AGILE”

Lo smart working è una modalità di lavoro che non prevede vincoli di tempo e di luogo. Viene anche chiamato lavoro agile, e una volta, forse impropriamente, telelavoro.

In Italia, lavoro agile, inoltre, è il modo in cui è chiamato nella legge che lo ha introdotto nella normativa italiana, la   numero 81 del 22 maggio del 2017.

Nell’era del DigitaleSmart Working significa soprattutto “sfruttare le possibilità offerte dai dispositivi mobili quali smartphone, Tablet ecc..  per lavorare e svolgere determinate mansioni da qualsiasi  parte del mondo, riorganizzare gli spazi, le attività, scoprire i vantaggi del poter rimodellare i ritmi quotidiani”.

Oggi vi consigliamo 5 utili app che trasformano smartphone e tablet in “uffici portatili “ e vi potranno aiutare a velocizzare alcune operazioni legate alle attività lavorative:

  1. Teamviewer  permette di accedere al vostro computer remoto e ai file in esso contenuti ovunque vi troviate: il vostro desktop sarà sempre a portata di mano e potrete lavorare a distanza o assistere e supportare i colleghi dovunque vi troviate. TeamViewer  vi permette di fare ciò che volete senza problemi o preoccupazioni: I dati, le conversazioni e i meeting privati restano privati. In poche parole, con un unico strumento potrete lavorare come se vi trovate nella stessa stanza senza dover viaggiare o spendere denaro: Con TeamViewer avete tutto ciò che vi serve a portata di mano.
  2. CamScanner è una soluzione di gestione dei documenti perfetta per chi ha bisogno di digitalizzare, sincronizzare, condividere e gestire diversi contenuti su qualsiasi dispositivo. Scelta da oltre 40 milioni di utenti nel mondo 
  3. Any.do vi ricorda gli appuntamenti in agenda, vi consente di scrivere una lista delle attività da fare, prendere appunti grazie al riconoscimento vocale e molto altro. Inoltre, tutte le note memorizzate si possono sincronizzare tra tablet e smartphone. Any.do  propone una serie di funzioni interessanti e strumenti davvero intelligenti per aiutarci a pianificare la giornata e gestire al meglio tutti gli impegni.
  4. Dragon Dictation, molto utile se dovete scrivere un testo lungo in tempi strettissimi. La funzione del riconoscimento vocale infatti  permette di scrivere email, SMS e post sui social network semplicemente dettandoli al telefono. Unico neo, attualmente è sviluppata solo per iOS.
  5. Expensify: crea file digitali da archiviare direttamente sul tuo dispositivo mobile, scattando semplicemente una fotografia al documento, fattura, contratto, nota spese. La conversione in formato digital è immediata.

Dunque, con queste applicazioni a portata di smartphone lavorare in modo agile diventa davvero più semplice,  con vantaggi sia per i lavoratori che per le aziende, provare per credere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.