CORSI GRATUITI NELL’AMBITO DEL PROGETTO GIS: GIOVANI PROGRAMMATORI E SVILUPPATORI

NAPOLI:  Al via le candidature alle selezioni ai Corsi: Programmatore Java – Web Developer Junior.

Domanda Entro 8 luglio 2019

LA COSVITEC SOC. CONS. A R. L. DI NAPOLI realizza percorsi di formazione specialistica nell’ambito del progetto GPS – Giovani Programmatori e Sviluppatori, finanziato con le risorse del PON IOG – Programma Operativo nazionale Iniziativa Occupazione Giovani e realizzato in partnership con ANPAL – Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro, approvato con D. D. n. 23 del 17 gennaio 2018.

L’offerta formativa specialistica è rivolta ai giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) che abbiano aderito al Programma Iniziativa Occupazione Giovani e che siano in possesso dei requisiti di cui al successivo punto “REQUISITI DI PARTECIPAZIONE”.

Al fine di individuare i candidati che potranno partecipare ai corsi di formazione specialistica – relativi alle figure professionali di Programmatore Java e Web Developer Junior – realizzati da COSVITEC SOC. CONS. A R. L. è previsto un iter di selezione per accedere al quale ciascun soggetto interessato dovrà, a pena di esclusione, compilare la “Richiesta di accesso alle selezioni” scaricabile sul sito cosvitec.com.

Dovrà caricarla sul sito cosvitec.com, unitamente alla documentazione richiesta dal bando di selezione, a partire dal 6 giugno 2019 ed entro e non oltre la data del 8 luglio 2019 ore 17:00, salvo ulteriore termine che potrà essere comunicato in questa sezione del sito cosvitec.com. Non saranno ritenute valide le richieste pervenute con modalità differenti da quelle indicate da COSVITEC.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Per poter presentare la “Richiesta di accesso alle selezioni” ciascun interessato dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti minimi:
1) Adesione attiva al PON (Programma Operativo Nazionale) IOG (Iniziativa Occupazione Giovani) – Garanzia Giovani, e pertanto:
– età compresa tra i 18 e i 29 anni;
– non frequentare un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari) o di formazione;
– non essere inseriti in tirocini curriculari e/o extracurriculari o in altre misure del PON IOG;
– essere disoccupati ai sensi dell’articolo 19, comma 1 e successivi del D.Lgs. 150/2015 del 14 settembre 2015;
– residenza sul territorio nazionale.
2) Non avere già beneficiato delle misure 1C (Orientamento specialistico per NEET) e 2° (Formazione per NEET) del PON IOG Garanzia Giovani.
*Tali requisiti dovranno essere posseduti, a pena di inammissibilità, all’atto della presentazione della “Richiesta di accesso alle selezioni” e dovranno essere mantenuti fino all’avvio delle attività progettuali, a pena di esclusione dal progetto.

Scarica qui il Bando integrale del progetto

Visita il Sito della Cosvitec

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.