CAMERA DI COMMERCIO DI REGGIO CALABRIA: Corso di formazione gratuito per Energy Manager

 

Reggio Calabria: corso di formazione gratuito per Energy Manager

Aperte fino al 24 giugno 2019 le iscrizioni al corso di formazione gratuito “Energy Manager: esperto di gestione dell’energia nelle imprese“, che si svolgerà a Reggio Calabria, per un totale di 60 ore di lezione.

Gli Energy Manager – Responsabili per la conservazione e l’uso razionale dell’energia (legge n. 10/91 – art. 19) e gli Ege – Esperti in Gestione dell’Energia (Decreto Legislativo 30 maggio 2008 n. 115, art. 16), operano nelle aziende industriali, sanitarie, del terziario e dei trasporti, così come nelle università, negli enti pubblici, sia centrali che periferici (Regioni, Province, Comuni), ed ovunque vi siano rilevanti consumi energetici.

Lo scopo del Corso è di favorire la nascita e la diffusione di figure professionali in grado di tracciare un chiaro quadro della realtà energetica aziendale e delle azioni e degli investimenti funzionali ad un uso razionale dell’energia.
Il Corso prepara i discenti a svolgere il ruolo di Energy Manager e di Esperto in Gestione dell’Energia, fornendo:
– le conoscenze per la corretta gestione dei consumi energetici e degli aspetti correlati di interazione ambientale;
– le nozioni fondamentali sulla legislazione energetica ed ambientale;
– le normative tecniche ed i meccanismi di incentivazione dell’Efficienza Energetica e delle Fonti Energetiche Rinnovabili.

Organizzatrice del corso è l’azienda speciale della “Camera di commercio di Reggio Calabria”, Informa e lo scopo è di favorire la nascita e la diffusione di figure professionali ufficiali in grado di tracciare un chiaro quadro della realtà energetica aziendale e delle azioni e investimenti funzionali a un uso razionale dell’energia (maggiori informazioni sulla professione dell’Energy Manager cliccando qui).

Le lezioni si svolgeranno nei locali della Camera di Reggio Calabria, in Via Tommaso Campanella, 12 e i posti gratuiti a disposizione sono 40. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per ulteriori informazioni e modulistica per l’iscrizione clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.